giovedì 5 novembre 2009

Valanga viola:la Fiorentina batte il Debrecen


Il match si chiude sul 5-2. Gli ottavi di finale sono piu' vicini



Firenze - Notte stellare quella del Franchi. La Fiorentina non sottovaluta l'impegno e porta a casa una vittoria determinante nel cammino verso la qualificazione. Gol ed emozioni in riva all'Arno con un 5-2 che, pur somigliando ad un punteggio tennistico, ben racconta la sfida.


Prandelli non dispone di Frey e Jovetic per infortunio. Ci sono Avramov e Mutu. E' proprio il campione romeno che apre le danze e porta in vantaggio, nel primo tempo, la sua squadra. Il pareggio di Rudolf fa intuire che ci sarà da soffrire.


Nella ripresa Dainelli e Montolivo, con due prove maiuscole, prendono in mano la squadra. Il centrale gigliato realizza il gol che vale il vantaggio con un imperioso stacco di testa. Poi, Montolivo e Marchionni chiudono i conti calando il poker. La serata da bellissima diventa strepitosa quando anche Gilardino si concede l'inserimento nel tabellino dei marcatori. Finisce così.


Prandelli è davvero soddisfatto della prova del gruppo. Un sentimento che non nasconde dalle pagine di Violachannel.tv: "Stavamo per complicarci la vita da soli, ma siamo stati bravi a crederci. Abbiamo commesso qualche incertezza, poi siamo stati molto concreti. Forse sono un po' incontentabile ma va sempre mantenuta alta la concentrazione. La squadra sta trovando una consapevolezza importante". Unico neo della serata l'infortunio subito da Zanetti. Ma se ne parlerà presto. Ora è ancora tempo di far festa.


GS


5/11/2009


Nessun commento:

Posta un commento